27 set 2007
25 set 2007
Arancia Meccanica in ritardo.
Oggi, tra poco, viene trasmesso "Arancia Meccanica", forse "il" o comunque "un" capolavoro di Stanley Kubrick.
Fin qui non ci srebbe niente di male anzi, tanto di guadagnato, se non fosse che è la prima volta in assoluto che viene trasmesso in Italia in chiaro.
Arancia Meccanica è del 1971, e noi lo trasmettiamo al popolo nel 2007, 36 anni dopo, in compenso Miss Italia è stata presentata da tre 80enni, gli ultimi candidati premier avevano 70 anni, e tette e culi si vedono in prima tv da 20 anni (eh si Striscia la notizia ha 20anni).
Grazie al cielo certi capolavori vanno oltre le imposioni scolastiche, cattoliche e sociali del nostro pese e di conseguenza, nonostante non sia mai apparso in tv, penso che siano pochi quelli che non lo hanno visto.
La vedova Kubrick ha appena detto, in uno speciale di La7 che precede la messa in onda del film, (ecco un buon modo per presentare un film dal tema delicato ma che comunque devi trasmettere!) che suo marito non sarebbe contento di vedere in giro ragazzi con le magliette del film, non sarebbe felice di sapere che in giro ci sono fan della violenza del film, poichè il marito voleve farne una denuncia non una cosa da prendere a modello e iconizzare.
In realtà ho pensato spesso di comprarmi una maglietta del genere, ma ovviamente l'intento non era quello di esaltare la violenza del film, ma il film stesso, "il" capolavoro e omaggiare il grande regista che ce lo ha regalato.
ps: le mgliette non sono queste che sono invece una cagata
Pubblicato da kavia alle 21:38 0 commenti
Tags: cinema, società, stanley kubrick
22 set 2007
Ad Sense.... senza sense
Oggi ho pasticciato un po' con AdSense di Google, ho aggiunto i classici annunci sotto i posts per incrementare i miei lauti guadagni, e qual è il primo annuncio che appare ? questo:
Ma porca puttana... ma porco BIP, ma proprio a me ????!?
Ora... qui nasce il problema, accettare i soldi degli azzurrini senza battere ciglio (della serie: ahah tiè pagate me!) o da buon coerente moralista quale sono, rifiutare i loro annunci, (con apposito filtro da impostare su AdSense) ai posteri l'ardua sentenza, anzi non aspettiamo i posteri, consigliatemi voi... (tanto poi si fa come dico io)
Pubblicato da kavia alle 14:51 0 commenti
Tags: ad sense, bestemmia, forza italia
19 set 2007
Bollettino di guerra - sedicesimo giorno.
Sembrerebbe vittoria, il campo è pieno di cadaveri, io non li sposto... vediamo se lo fanno loro, sembrerebbe vittoria schiacciante, al primo attacco, travolgente, napoleonica... sembrerebbe... non mi fido, è stato troppo facile... troppo...
Pubblicato da kavia alle 21:26 0 commenti
13 set 2007
Bollettino di guerra - undicesimo giorno
E' ormai un po' di giorni che non si vede movimento del nemico, ma qualcuno quei maledetti cadaveri li deve aver buttati fuori, sono quasi una ventina... e qualcuno li deve proprio aver buttati fuori, ...credo che si aspettino una mia mossa, non so che fare... un altro attacco?? attendo... la tensione è palpabile, è una guerra di nervi soprattutto, sono sicuro che durante questo w.e. ricominceranno a scavare, a mangiarmi dentro, a prendere posizione, a scaricare cadaveri e macerie, chi cederà per prima ? l'essere evoluto dal pollice opponibile, o la precisa organizzazione matriarcale di quegli straordinari insetti... chi vivrà vedrà.
"Mediante il sacrificio di milliardi di vittime l'uomo ha acquisito la sua immunita, il suo diritto alla sopravvivenza, tra le infinite creature di questo pianeta, e quel diritto è suo, contro ogni sfida, poiché gli uomini non vivono e non muoiono invano." (cit.)
Pubblicato da kavia alle 23:31 4 commenti
9 set 2007
Bollettino di guerra - sesto giorno.
Il massiccio attacco portato il 3 settembre ha portato i suoi risultati, putroppo qualche civile ci ha rimesso le penne, è la guerra baby...
Il 7 settembre ho fatto un attacco più mirato, aereoporti, ponti, magazzini militari, centri di comunicazione.
Oggi ho mandato la mia truppa (cioè io) in avanscoperta, il nemico sta buttando fuori dalle linee i cadaveri, ovviamente, per evitare malattie, infezioni, pestilenze, è la guerra baby...
Questo dimostra che c'è ancora qualcuno alla testa dell'esercito avversario, e dimostra anche che il nemico non è scappato, non è vinto, non è battuto e dietro la collina c'è ancora qualcuno... (Cit.).
La tensione aumenta, il morale delle truppe (il mio) non è altissimo, devo fare arrivare qualche pin-up per rallegrarli (mi).
Sai chi sono quelli che ce la fanno?
Quelli che tengono gli occhi aperti, che continuano a pensare.
Scappare: è questo che uccide, e io voglio vivere da morire.
(super cit.)
Pubblicato da kavia alle 21:59 0 commenti
7 set 2007
Tramonto inaspettato. In the colors
Ieri sera a Milano ho assistito ad un tramonto inaspettato, colori intensi e nuvole che disegnavano pennellate straordinare, sembrava un quadro impressionista. Il miglior tramonto Milanese da quando vivo qui. Ho cercato per parecchi minuti le parole adatte per descriverlo, e poi ho pensato.. lascio fare a Ben....
When your whole world is shaken
from all the risks we have taken
Dance with me,
dance with me into the colors of the dusk
When you have awoken
from all the dreams broken
Come and dance with me,
dance with me into the colors of the dusk
Dance with me in the colors of the dusk
The paths we're walking on,
they crumble behind us
But if we leave now,
they will never find us
And if this crazy world spins itself down to dust,
I want to be with you in the colors
When you again start hoping
with your arms wide open
Come on, dance with me,
dance with me into the colors of the dusk
And all will be right,
dancing like water with the light
Dance with me,
won't you dance with me into the colors of the dusk?
Pubblicato da kavia alle 10:18 0 commenti
Tags: ben harper, milano
5 set 2007
E vai di contest.
Questo post, mi servirà per vincere una vacanza per 5 persone in Italia e Croazia, e voi direte seee e come si fa ?
Bè semplice basta mettere una foto come quella qui a lato, linkarla al post che "lancia" questo concorso, fare un link come il seguente Grafica per Photoshop, segnalare a Giuseppe che si sta partecipando... ed attendere :)
...ah dimenticavo serve anche un po' di sano CULO
Pubblicato da kavia alle 22:51 2 commenti
3 set 2007
Lo scontro finale.
Come tutti sanno le formiche mi stanno mangiando la casa, ne ha parlato anche qualche giornale di gossip, sto pagando una specie di contrappasso per aver installato, qualche anno fa un splendido ant-quarium (come nella foto qui a sinistra), finito poi purtroppo in vacca. Questa sera ci sarà lo scontro finale, mi sono armato a dovere, spendendo quasi mezzo stipendio, e ora si va alla battaglia:
"vedo nei vostri occhi, la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore.... ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà.. in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza... ma non è questo il giorno.. ci sarà l'ora dei lupi.. e degli scudi saranno frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo.. Ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro.. su questa bella terra.. v'invito a resistere! Uomini dell'Ovest!"
Pubblicato da kavia alle 18:11 2 commenti