25 giu 2007

Per sdrammatizzare un po'...

In molti (una) si sono stupiti della rabbia espressa nel post sulla mia riunione condominiale e in pochi (nessuno) hanno tentato di rispondere alla mia domanda su come cavolo si chiamasse quel coso per parlare...
Comunque, appunto, per sdrammatizzare un po' voglio ricordare due scene cinematografiche con soggetto le famigerate grottesche assemblee.
La prima ormai è nella storia.. con il famoso "mi si accusa..." che ancora oggi mi fa sganasciare dalle risate...



L'altra più che una scena è un film intero La Comunidad che vuol dire appunto condominio, un film spagnolo molto sfizioso, come capita ultimamente al cinema spagnolo (e mai nel nostro (come ha giustamente fatto notare Quentin)) e che vi consiglio di "noleggiare".

A proposito di cinema spagnolo mi è venuto in mente un grandissimo film visto in piena notte che mi ha intrippato di brutto, devo riuscire a recuperare il titolo, argomento: La Fortuna.

Nessun commento: