Proseguono le sfide di futuradio, e proseguono anche bene, stiamo iniziando a raccogliere i primi risultati, niente di clamoroso per ora... per ora...
29 mag 2008
18 mag 2008
La cosa drammatica...
...di chi balla i balli latinoamericani è che ci credono davvero troppo, e se per caso ti azzardi a improvvisarti (con mucha alegria) ballerino anche tu, senza aver frequentato costosissimi corsi in palestre di periferia, ti guardano come se avessi strappato la bandiera del tuo paese ad un gruppo di disabili in gita al presidente della repubblica, l'avessi pestata coi piedi, gli avessi pisciato sopra, dato fuoco e cagato sopra per spegnere il fuoco divenuto incontrollabile.
Andiamo ragazzi... la maggior parte di voi sembra Joaquin Cortes con l'artrite galoppante alle ginocchia e una lopecia allo stato avanzato.
(foto di Andy B. (scusa amico mi sa che tu ci tieni))
Pubblicato da kavia alle 21:57 3 commenti
Tags: people
14 mag 2008
Reporter diffuso / Citizen journalist
Milano - 14 mag. 2008
E' una mattina di traffico normale, meno intenso del solito, quando imbocco via Palmanova a Milano, grossa arteria del traffico cittadino.
Ad un certo punto il traffico si fa intenso e le macchine iniziano a rallentare, io me la godo perchè con la mia Vespetta zizzago osservando sguardi incazzati ed invidiosi.
Però... scorgo una nuvola di fumo nero... penso ahia... qui qualcosa brucia, speriamo sia solo qualche stolto contadino.
Ed invece, più mi avvicino al luogo X più capisco che la cosa che brucia è in strada, accostata a destra ed è una macchina.
Devo dire che nessun motociclista o automobilista si è azzardato a superare il mezzo in fiamme, a sinistra c'era tanto spazio poichè l'autista infiammato ha intelligentemente accostato molto bene a destra (affumicando un metrò ogni 3 minuti)
Ci aspettiamo l'arrivo dei pompieri in contromano, l'unico modo che hanno per metterci poco, invece arrivano dal viale, che definire bloccato è poco, a piedi...
Finalmente arriva anche la camionetta
L'incendio viene "domato", anche se ormai si era domato quasi da solo, e si riparte per il lavoro!!!
Dal vostro inviato è tutto!
Ovviamente la storiella è banale, ma se un giorno sentirete parlare di reporter diffuso o di citizen journalist questo era un esempio, se pensiamo che avrei potuto scriverlo 5 minuti dopo l'avvenimento, con documentazione fotografica, video, e videointerivsta al malcapitato, capiamo l'importanza di questa nuova tendenza.
Pubblicato da kavia alle 22:46 0 commenti
Tags: citizen journalist, milano, reporter diffuso
11 mag 2008
Nasce Futuradio.
Ebbene sì, nasce futuradio, qualcuno ne ha già sentito parlare, da me solo ovviamente.
L'intento è quello di creare un gruppo di persone che non lavorano per soldi ma per passione, mettendo a disposizione una professionalità che solitamente è deviata e mal sfruttata, causa pressioni dall'alto, ricerca di profitti a brevissimo termine, ingraziamento di amicizie, promozioni di zoccolame vario etc. etc.
Le risposte a cui vogliamo rispondere sono semplicemente: ci piace ? si/no, ci diverte? si/no lo facciamo ? si/no; senza pensare a convenienze economiche o del mercato, o dei media attuali, o del politically correct.
Molto probabilmente niente di quello che faremo passerà attraverso i media tradizionali attuali, ma ciò poco ci interessa, ci sguazzo personalmetne da qualche anno e posso garantire che non sempre (MAI) sono sinonimo di qualità, coerenza e correttezza, e tanto meno tengono conto del
reale gusto del popolo, nel senso pop del termine.
E quindi? e quindi niente, ci si diverte, e si va incontro al futuro, al web, youtube, webradio, lastfm, myspace, e quello che ancora deve venire. Ultimo nostro pensiero rientrare dei soldi, che comunque sono investiti con parsimonia, si sa mai che ragionando al contrario si arriva a quello di cui davvero c'è la mancanza.
Qualcuno ha già sentito il primo progetto futuradio, in fase di affinamento e definizione, nel frattempo cerchiamo di sfruttare il momento propizio (la primavera) per un progetto discografico, che non può che essere lanciato ora.
Se anche solo una radio fm manderà in onda il singolo che stiamo per lanciare, avremo fatto bingo, altrimenti??? chissenefotte!!! ci siamo sicuramente divertiti.
A Bientot.
Pubblicato da kavia alle 22:05 4 commenti
Tags: discografia, futuradio, last fm, myspace, youtube
9 mag 2008
MySpaceTv... scusate per l'interruzione...
...le trasmissioni riprenderanno al più presto possibile.
Pubblicato da kavia alle 09:26 1 commenti
Tags: myspace, televisione, webtv