Milano - 14 mag. 2008
E' una mattina di traffico normale, meno intenso del solito, quando imbocco via Palmanova a Milano, grossa arteria del traffico cittadino.
Ad un certo punto il traffico si fa intenso e le macchine iniziano a rallentare, io me la godo perchè con la mia Vespetta zizzago osservando sguardi incazzati ed invidiosi.
Però... scorgo una nuvola di fumo nero... penso ahia... qui qualcosa brucia, speriamo sia solo qualche stolto contadino.
Ed invece, più mi avvicino al luogo X più capisco che la cosa che brucia è in strada, accostata a destra ed è una macchina.
Devo dire che nessun motociclista o automobilista si è azzardato a superare il mezzo in fiamme, a sinistra c'era tanto spazio poichè l'autista infiammato ha intelligentemente accostato molto bene a destra (affumicando un metrò ogni 3 minuti)
Ci aspettiamo l'arrivo dei pompieri in contromano, l'unico modo che hanno per metterci poco, invece arrivano dal viale, che definire bloccato è poco, a piedi...
Finalmente arriva anche la camionetta
L'incendio viene "domato", anche se ormai si era domato quasi da solo, e si riparte per il lavoro!!!
Dal vostro inviato è tutto!
Ovviamente la storiella è banale, ma se un giorno sentirete parlare di reporter diffuso o di citizen journalist questo era un esempio, se pensiamo che avrei potuto scriverlo 5 minuti dopo l'avvenimento, con documentazione fotografica, video, e videointerivsta al malcapitato, capiamo l'importanza di questa nuova tendenza.
14 mag 2008
Reporter diffuso / Citizen journalist
Pubblicato da kavia alle 22:46
Tags: citizen journalist, milano, reporter diffuso
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento